mercoledì 1 febbraio 2012

Il riscaldamento elettrico di Saturno

Gli astronomi hanno recentemente scoperto che il loro precedente "spiegazione" per il riscaldamento anomalo degli strati superiori dell'atmosfera di Saturno non funziona.

Le temperature delle atmosfere dei pianeti giganti superiori hanno a lungo presentato un enigma per gli astronomi.
Le loro temperature anomale non possono essere spiegate con la luce solare assorbita,mentre altri tentativi di spiegare le anomalie di temperatura in termini meccanici sono falliti.
I teorici elettrici suggeriscono che tali problemi si manterranno sino a quando gli astronomi ignoreranno elettricità.
Dato che i pianeti giganti visualizzano aurore spettacolari nelle loro regioni polari, gli scienziati credevano che queste aurore generassero calore che fosse in qualche modo indirizzato verso gli equatori dei pianeti.
Sulla Terra, un meccanismo simile (l'energia magnetica nella magnetosfera) si afferma a guidare l'aurora boreale e il suo calore nell'atmosfera superiore.
Ma secondo un rapporto del mese scorso sulla rivista Nature, il meccanismo proposto sarebbe in realtà freddo,partendo dagli strati superiori dell'atmosfera di Saturno fino a raggiungere le latitudini più basse.
Così gli scienziati devono affrontare un fenomeno energetico meteorologicp per i quali non hanno alcuna spiegazione pronta.
"Questa inspiegabile 'crisi energetica' rappresenta una grave lacuna nella nostra comprensione delle atmosfere di questi pianeti ", scrivono gli scienziati.
"Abbiamo bisogno di rivedere le nostre assunzioni di base sulle atmosfere planetarie e che cosa fa sì che si sviluppi il riscaldamento osservato," ha detto il membro del team Alan Aylward dell'University College di Londra.
Proponenti del modello dell'Universo Elettrico accolgono questo candore, anche se non va mai abbastanza lontano.
L'"assunto di base" che ha diretto le scienze spaziali per quasi un secolo è la convinzione che lo spazio sia elettricamente inerte.
La maggior parte degli astronomi e meteorologi ancora non si rendono conto di ciò che è già stato dimostrato da recenti scoperte della conessione Terra-Sole:in cui lo scambio di carica è continuo, e le aurore sono solo uno degli effetti delle operazioni sull'elettricità.
Il teatro planetario è,infatti, pieno di circuiti elettrici in tutto il medio plasma conduttore.
E 'il modello elettrico del Sole, che ci permetterà di comprendere i fenomeni meteorologici altamente energetici che vediamo in molti pianeti nel nostro sistema solare.
n questa visione,i temporali sui pianeti - inclusa la Terra - sono alimentati da correnti interplanetarie concentrate in gran parte sul sole.
Gli aumenti dell'attività solare, insieme con le correnti in arrivo direttamente intercettate dai pianeti,possono caricare la ionosfera planetaria - il cui risultato è riscaldamento un "anomalo" dell'atmosfera superiore.
Una volta che vediamo la questione in termini elettrici, diventa chiaro che l'indagine scientifica su altre questioni continuerà ad essere sbagliata fino a quando il componente elettrico non è riconosciuto come tale.
È ben passato il tempo per gli scienziati di rivedere il dibattito sul "riscaldamento globale" sulla Terra, per esempio, dal momento che praticamente tutti gli articoli pubblicati nel corso del dibattito hanno ignorato il ruolo fondamentale del Sole elettrico.

Fonte: Ex Pianeta di Dio

Nessun commento:

Posta un commento