domenica 12 febbraio 2012

Cambiamenti in atto sul Pianeta Terra

di Dioni per Informare x Resistere
Analizzando i dati del US Geological Survey (USGS) è evidente che il numero dei terremoti di magnitudo compresa tra 6,0 e 9,9 della scala Richter nel periodo 1 gennaio – 12 Ottobre 2011 ha raggiunto il suo livello più alto in 20 anni: un totale di 177 terremoti sono stati registrate finora nel 2011, rispetto a 149 dello stesso periodo del 2010 e 119 nel 2009.

Inoltre se si analizza il numero USGS delle scosse di magnitudo fra 5 e 7.9 , avvenute ogni anno dal 2000 :
Anno:
2000   2001   2002   2003   2004   2005   2006   2007   2008   2009   2010   2011
Scosse:
1504   1360   1341   1357   1670   1843   1863   2266   1948   2056   2181   2469

La forma della terra, uno sferoide deforme, il cui centro di gravità sta sempre più spostandosi grazie ad un’ondata di forti terremoti che hanno scosso il pianeta negli ultimi 7 anni. Questi grandi eventi sismici hanno inciso in modo significativo sul momento angolare del pianeta. Nel 2004, il pianeta ha subito un devastante terremoto di 9,1 nell’Oceano Indiano vicino lo Stretto della Sonda. Nel febbraio del 2010, il Cile è stato scosso da un terremoto di magnitudo 8,8 e nel marzo del 2011, il Giappone ’ stato devastato da un terremoto di 9,0 di magnitudo e tsunami.
I modelli digitali in 3D mostrano che il campo gravitazionale del pianeta Terra è ormai gravemente deformato e questo sta incrementando le sollecitazioni meccaniche all’interno. Mentre il pianeta sta generando più energia in rotazione per fare lo stesso lavoro con una maggiore resistenza.Il Modello sbilanciato della Terra è ulteriormente aggravato da altri due fattori.La diminuzione del Campo magnetico del pianeta evidenziato da una migrazione del polo nord magnetico ed il peso sproporzionato della calotta di ghiaccio dell’Antartide che ha creato delle variazioni sulla precessione di spin del pianeta, che di recente ha oscillato secondo alcuni scienziati.
Il 2012 non sta promettendo bene in questo senso: i terremoti avvenuti nel solo mese di Gennaio sono 2710 in confronto con i 1809 dello stesso periodo del 2011. In Italia lo sappiamo bene dato che nei giorni 25-27 Gennaio il nord è stato preso di mira da un elevato numero di scosse di intensità non trascurabile.
A partire dalla seconda metà del 2011 si è manifestato un misterioso fenomeno che ha cominciato a verificarsi in maniera consistente nelle varie località del pianeta (Italia compresa)suoni acuti molto bassi sono stati segnalati da un gran numero di persone in diverse parti del mondo a partire dall’estate del 2011.




Elchin Khalilov, geofisico che lavora nel campo della geodinamica e presidente del GNFE (Global Network for the Forecasting of Earthquakes), ha spiegato la natura di tale fenomeno:


Elchin Khalilov
Molti li chiamano “I Suoni dell’Apocalisse“. Le notizie arrivano da tutto il mondo: USA, Regno Unito, Costa Rica, Russia, Repubblica Ceca, Australia, ecc Abbiamo analizzato le registrazioni di queste sonorità e scoperto che la maggior parte del loro spettro si trova all’interno della gamma infrasuoni, ovvero non è udibile per l’uomo. Quello che la gente sente è solo una piccola frazione dell’ effetiva potenza di questi suoni. Si tratta di emissioni acustiche a bassa frequenza nel range tra 20 e 100 Hz modulata da onde bassissime di infrasuoni 0,1-15 Hz. In geofisica, sono chiamate onde acustiche di gravità; si formano nell’alta atmosfera, in particolare al confine atmosfera-ionosfera.
Ci possono essere un bel po’ di cause per cui si generano queste onde: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, maremoti, ecc.
Tuttavia, la scala del ronzio osservata, in termini sia di superficie coperta, sia la sua potenza, supera di gran lunga quello che può essere generato dal suddetto fenomeno.

A nostro parere, la fonte di tale manifestazione potente e immensa di onde acustiche di gravità deve essere legata a processi energetici di larga scala. Questi processi comprendono potenti eruzioni solari e flussi di energia enorme da loro generati, correndo verso la superficie terrestre e destabilizzando la magnetosfera, ionosfera e atmosfera superiore. Pertanto, gli effetti di potenti esplosioni solari: l’impatto delle onde d’urto nel vento solare, flussi di corpuscoli e di esplosioni di radiazioni elettromagnetiche sono le cause principali della generazione di onde acustiche di gravità a seguito dell’aumento, dell’attività solare.

Va sottolineato che l’attività solare ha cominciato a salire bruscamente dall’inizio del 2011, con la sua ampiezza nettamente superiore a tutte le previsioni date da una serie di autorevoli istituzioni scientifiche nel 2010 e nel 2011.
C’è più di una possibile causa di questi suoni e può trovarsi al centro della Terra. Il fatto è che l’accelerazione della deriva del polo nord magnetico della Terra, (che è aumentato di oltre cinque volte tra il 1998 e il 2003), è allo stesso livello oggi dei punti d’intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra, dal momento che sono i processi nell’interno e nell’esterno del nucleo, a formare il campo geomagnetico della Terra. Nel frattempo, come abbiamo già riferito, il 15 Novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche ATROPATENA che registrano le variazioni  tridimensionali del campo gravitazionale della Terra quasi contemporaneamente hanno registrato un forte impulso gravitazionale.
Le stazioni sono dispiegate a Istanbul, Kiev, Baku, Islamabad e Yogyakarta, con la prima separata dall’ultima da una distanza di circa 10.000 km.
Tale fenomeno è possibile solo se la fonte di questa emanazione è al livello del nucleo della Terra. Il rilascio di un’enorme energia dal nucleo della Terra, alla fine dell ‘anno scorso è stato una specie di segnale di avvio, indicante il passaggio dell’energia interna della Terra in una nuova fase attiva.
L’intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra sono in grado di modulare il campo magnetico terrestre che, attraverso una catena di processi fisici presso la ionosfera – livello al confine con l’atmosfera, genera onde acustiche di gravità, la gamma udibile che è stata ascoltata dalle persone, sotto forma di suoni spaventosi  a bassa frequenza in diverse parti del nostro pianeta. In entrambi i casi, anche se le cause delle onde acustiche di gravità,  sono di natura geofisica abbastanza comprensibile, sono indicativi del previsto aumento significativo dell’attività solare e l’attività geodinamica del nostro pianeta.Non c’è dubbio che i processi nel nucleo regolano l’energia interna del nostro pianeta, quindi, dovremmo aspettarci per la fine del 2012 un grande aumento di forti terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami e di eventi climatici estremi, con livelli di picco nel 2013 – 2014. ”

Gli scienziati sono al corrente dei notevoli cambiamenti che stiamo attraversando in questo periodo, ed è forse per questo motivo che la NASA sta studiando maniacalmente il Sole dopo che un report di 132 pagine spiega come il picco del ciclo undecennale del 2012-2013 potrebbe essere devastante per nostra società basata sulla tecnologia. (Per approfondire: La Nasa preoccupata per le imminenti tempeste solari!)

Da ricordare infine lo sconvolgente video-email inviato dalla NASA ai suoi impiegati nel giugno dello scorso anno chiedendo loro di “organizzarsi ed essere preparati per una prossima emergenza globale e di mettere al sicuro le proprie famiglie… perché, se un impiegato NASA sa che la propria famiglia è al sicuro, svolgerà al meglio il proprio compito…“ 

Ecco il video:





Questo è il testo del video tradotto in italiano:

Vorrei solo qualche minuto per parlare a tutti voi nella famiglia della NASA sulla preparazione per le emergenze. Quella della NASA è un’organizzazione assolutamente unica. Siamo l’unica organizzazione nel governo federale che è responsabile per la sicurezza ed il benessere della gente non solo qui sulla Terra ma anche fuori da questo pianeta.
Nella mia esperienza alla direzione degli astronauti, e nella mia esperienza come Marine in attività, abbiamo sempre parlato dell’importanza della preparazione delle famiglie, e di avere un adeguato programma di supporto familiare. E io temo che il nostro programma non sia valido quanto dovrebbe esserlo.
Quindi chiedo a tutti voi della famiglia della NASA, sia che abitiate sulla West Coast, …
… sulla costa Est, sulla costa del Golfo, sui Grandi Laghi, pensate ai disastri naturali che potrebbero avvenire nella vostra zona, pensate ad attacchi come l’11 settembre, che possano arrivare da forze esterne, e parlate con le vostre famiglie dei vostri compiti, e di quello che loro debbono fare per prepararsi ad eventi imprevisti.
Mettete a punto un piano di preparazione familiare, in casa vostra. Pensate ad una strategia di comunicazione per la famiglia. Dove possiamo riunirci tutti, se arriva un’emergenza e ci troviamo tutti in punti diversi della città? Cosa faremo? Ci chiameremo fra di noi con il cellulare? Pensate a cose del genere. Se avete animali pensate ad un piano di emergenza per gli animali. Come fare a garantire che qualcuno pensi a loro, se vi trovate tutti sparpagliati in luoghi diversi? Se poi qu
alche membro della vostra famiglia ha delle necessità speciali, preparatevi anche per quelli.
La cosa più importante per noi, al fine di portare al termine con successo la nostra missione, è che la nostra gente, le nostre famiglie soprattutto, vengano protette, in modo da poter venire al lavoro tranquilli che nel caso di una emergenzale nostre famiglie saranno protette.
Quindi torno a chiedervi di riunire le vostre famiglie e pensare a cosa dovreste fare in una situazione di emergenza. Spero che adotterete il programma di preparazione delle famiglie, mentre tutti ci prepariamo al meglio per affrontare queste emergenze. Sappiate quello che fate. Sappiate che cosa farete, che cosa vorrete che faccia la vostra famiglia nel caso di una emergenza. Ma soprattutto siate preparati.
Il mio consiglio è: rendersi il più autosufficienti possibile dal punto di vista dell’energia, dell’acqua e del cibo. Questo vale a maggior ragione dato che è ormai ovvio che i costi dell’energia stanno salendo inesorabilmente (e non si fermeranno) e questa crisi economica sta peggiorando la situazione. Inoltre molto del cibo che compriamo è di dubbia provenienza e qualità (come gli OGM), tenta di ingannare il nostro gusto con addivitivi ed esaltatori di sapidità, ma la qualità delle nostra vita ne risente molto.
Forse è il segno che è giunto il momento che anche l’uomo cominci a cambiare sé stesso.



Nessun commento:

Posta un commento