mercoledì 1 febbraio 2012

EFFETTI DI UNA TEMPESTA SOLARE parte 3


La tempesta solare si è quasi esaurita,su questo non ci sono dubbi,tuttavia l'elettricità assorbita dal nostro pianeta dalla tempesta solare impiegherà ancora alcuni,pochi,giorni ad esaurirsi.
Cosa dicevo in una prima affermazione nella seconda parte?
"-Nei prossimi giorni dopo notizie di assenza o debole attività vulcanica ci potrebbe essere un incremento di quest'ultima in alcuni vulcani attivi sparsi nel mondo,non intendo forti eruzioni."
Ebbene dopo un po di assenza ecco che dopo che il nostro pianeta è stato colpito da un'intensa tempesta solare le attività vulcaniche si sono eccome fatte sentire.
-Santorini 26 gennaio:GRECIA - Creta è stata colpita da un secondo terremoto di 5,2 in 24 ore. Dopo una serie di forti terremoti, il 26 gennaio i greci iniziano a prendere lo sviluppo sismico grave intorno e sotto Santorini.
Oggi ci sono stati vari terremoti a sud-ovest di Santorini sulla Christiana-Kameni-Koloumbos-Fault a partire da 5,2 R, 4,2 R e 3,2 R.
Si tratta di una logica di sviluppo che aiuta una rivolta nella camera magmatica.
Lo stato del vulcano Nea Kameni resta ancora in "giallo", ma dobbiamo aspettarci qualcosa.

La squadra di VolcanoDiscovery è già pronta per una possibile attività vulcanica.
Non è un pericolo per il tour, perché c'è una distanza di sicurezza dalla Nea Kameni isola (il vulcano) dalla parte principale dell 'isola (Thira).
iOsserviamo l'attività sismica su base giornaliera e partirà una escursione dal momento n cui vedremo improvvisamente un tasso molto più elevato di terremoti su tutta l'isola.
-ECUADOR - Dal Lunedi 23 Gennaio 2012(giorno in cui la tempesta solare ha colpito la Terra), c'è stata una intensificazione dell'attività del vulcano Sangay, come indicato dalle relazioni dei piloti che hanno segnalato la presenza di cenere dal vulcano deriva da S-SE.
-In Costa Rica,27 gennaio il Turrialba ha prodotto una raffica di attività esplellendo vapore e cenere per più di 15.000 piedi in aria.
Non sono mancate altre forti scosse di terremoto,anche qui in Italia.
-Un terremoto di magnitudo 5,3 della scala richter e' avvenuto alle ore 15:53 italiane,il sisma ad una profonfita' di 60 km con epicentro localizzato a 43 km Sud-Ovest da Parma,29 km a Ovest da Castelnovo ne 'Monti,4 km da Corniglio.Secondo testimonianze il terremoto e' stato nitidamente avvertito i tutto il centro nord Italia,segnalazioni da Lombardia,Pimonte,Veneto,Toscana. Non ci sono al momento segnalazioni di danni a cose o persone.Alle ore 16:34 e' stata registrata una nuova scossa di assestamento di magnitudo 3,2 con le stesse coordinate.
-In Antartide,26 gennaio,un terremoto di magnitudo 5.4 ha colpito il Mare di Scozia vicino ala punta dell'Antartide.
-A Vancouver Island,nelle ultime 48 ore un numero di persone a Sooke hanno riferito di aver sentito tremori potenti che alcuni credono sia un terremoto. "Ho sentito quello che sembrava un treno merci in arrivo".
-Tremori sismici sono stati avvertirti ieri anche in India,con scosse di 2.8.
Tutto sommato è stata più la paura generale che il resto.
-Stessa cosa è avvenuta in Irlanda con una scossa di 2.3.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni,anche se ritengo che ormai l'energia si sia quasi scaricata.

Fonte: Ex Pianeta di Dio

Nessun commento:

Posta un commento