domenica 13 marzo 2011

GLI EFFETTI DEL SOLE E LA LUNA IN CHIARA EVIDENZA


Il 10 marzo all'alba un terremoto di 8.9 gradi della scala Richter,avente l'epicentro in mare,ha scosso il Nord est del Giappone coinvolgendo Tokyo e generando uno tsunami con onde alte fino a 10 metri.
Durante la scossa la gente è scesa in strada in preda al panico,mentre mezz'ora dopo una seconda scossa di 7.8 gradi della scala Richter.
Gli tsunami hanno colpito le prefetture di Miyagi,Ibaraki e Fukushima e altre aree del Giappone mentre i morti momentaneamente accertati e di sicuro in prossima crescita si attestano attorno ai 26.
Al momento ci sono stati diversi casi di incendio mentre i treni e i voli sono stati bloccati lasciando milioni di passeggeri provvisoriamente a piedi.
A causa delle scosse di terremoto l'antenna in cima alla Tokyo Tower, il simbolo della ricostruzione post-bellica, si è piegata.

Le onde anomale si sono spinte fino a 5 km all'interno della costa mentre l'emittente di stato nipponica Nhk, citando la prefettura di Miyagi, ha reso noto che un battello che trasportava circa 100 persone è stato spazzato via da un'onda anomala. Ancora sconosciuto il destino dell'imbarcazione.
Ecco alcune foto e video degli tsunami:





Free video chat by Ustream

11 mila cittadini russi sono stati evacuati dalle isole Curili in seguito all'allarme tsunami,mentre l'allarme onde anomale è stato diffuso in tutto l'Oceano Pacifico alle Hawaii,Marianne,ecc.
L'allarme è stato esteso anche per le centrali nucleari nella quale Centrale nucleare di Fukushima vi è il serio rischio di una fuga radioattiva,un rischio molto serio se consideriamo gli effetti di Chernobyl.


Ma questo terremoto è stato solo il terzo,di una serie di eventi che negli ultimi 3 giorni avevano colpito la zona.
Un terremoto di magnitudo 7,2 aveva colpito il Giappone 3 giorni prima e innescando un piccolo tsunami,pare sempre dallo stesso punto di questo fenomeno.
Il giorno successivo un'altro terremoto aveva colpito la regione centrale della Cina,Yuann, con un magnitudo di 5,4 uccidendo almeno 16 persone.
Ora a poche ore di distanza da questo evento pare che in Indonesia un vulcano sia entrato in eruzione.

Il vulcano Karangetan,in Indonesia,è entrato in eruzione emettendo nubi di gas ardente nell'atmosfera e lava lungo le sue pendici.
Nel frattempo, migliaia di persone stanno fuggendo dalle loro case nel nord-est dell'Indonesia dopo che i funzionari ha avvertito che uno tsunami fino a sei metri (due metri) di altezza potrebbe colpire le zone costiere a seguito del terremoto vicino al Giappone.
Cos'ha causato tutta questa serie di eventi?
Di sicuro una delle cose che faranno alcuni è non trovare alcuna correlazione tra questi terremoti e l'eruzione vulcanica,o addirittura negare che ciò che stà all'esterno del nostro pianeta possa minimamente influenzare questi eventi,o ancora negare che i terremoti siano in aumento.
In realtà è vero tutto il contrario di queste cose.
Ma mi soffermo sulla causa.

La prima causa consiste nella Luna che pare non solo che tra una settimana si troverà alla minore distanza dalla terra mai raggiunta negli ultimi 18 anni.
A soli 221,567 mila miglia di distanza.
"Alcuni scienziati avvertono che ciò potrebbe innescare condizioni estreme in tutto il mondo, dai terremoti ai maremoti, attività vulcanica, oltre a possibili conseguenze sulla meteorologia."
Infatti quest'ultima in queste ore si è trovata proprio sopra il Giappone e tra il suo seppur debole campo magnetico e l'attrazione gravitazionale ha avuto i suoi effetti di torsione della crosta terrestre causando questi fenomeni principalmente lungo le placche tettoniche,anche se il nostro satellite non è il solo responsabile.


Il 9 marzo un'altro brillamento di categoria X1.5 ha è esploso sulla superficie della nostra stella proprio di fronte alla Terra e i suoi effetti si sono fatti sentire proprio da un giorno dopo a 36 ore di distanza,con i terremoti che hanno preceduto i giorni prima di quello di oggi.
Le distorsioni del campo magnetico prodotte dalla Tempesta Solare,unite all'attrazione gravitazionale della Luna sono i principali responsabili di tutto ciò.
Ora è importantissimo sapere se prima dell'evento sono state osservate strane luminescienze nelle nuvole in cielo,o sfere di luce o strani fenomeni che hanno preceduto questo disastro.
Inutile dire che nei prossimi giorni o già da domani i complottisti avranno già trovato pane per i loro denti con la teoria artificiale dei terremoti operati dalle antenne di Haarp,o qualcosa del genere.
L'importante è non dare troppo ascolto a certi deliri e che gli scienziati operino su scala più vasta la previsione dei terremoti considerando anche altri fenomeni.

Fonti:
http://thedayafterjournal.blogspot.com/
http://www.ndtv.com/article/world/indonesian-volcano-erupts-hours-after-japan-earthquake-91063&
http://expianetadidio.blogspot.com/2011/03/violento-terremoto-nel-sud-ovest-della.html
http://expianetadidio.blogspot.com/2011/03/giapponeterremoto-di-72-colpisce-la.html


Fonte articolo: ex pianeta di dio

Nessun commento:

Posta un commento