giovedì 17 febbraio 2011

Inversione dei poli magnetici a marzo 2011?


image




Nei giorni scorsi, una donna chiama per telefono durante lo show di Alex Jones dicendo di essere un ex dipendente della Casa Bianca e di essere al corrente che l’amministrazione degli USA è informata di un imminente inversione dei poli magnetici terrestri e per la precisione, intorno al 15 marzo 2011.
Subito dopo averla sentita, Alex Jones ha mandato una pausa pubblicitaria, e quando è tornato in linea non ne ha più parlato! Quando i video sono stati inseriti su YouTube, la telefonata della donna era scomparsa.

Alex Jones la considerava una bufala?

Questo "pole shift" è un fatto documentato e probabile? Non ci sono fonti ufficiali che ne parlano fornendo date così vicine.Tuttavia l’intensificazione del numero di catastrofi climatiche mostrano che vi è certamente un fenomeno potente che le causa.

Le pubblicazioni scientifiche confermano che le eiezioni di massa coronale ( esplosioni solari) producono tempeste magnetiche e interagiscono con il campo magnetico terrestre indebolendo lo scudo protettore del nostro pianeta. Tutto ciò causa delle anomalie elettriche ed elettromagnetiche che possono scatenare terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami ecc
Sappiamo dalla NASA e altre fonti scientifiche che l’attività del Sole sarà sempre più intensa e rischia di causare gravi conseguenze nei prossimi mesi.
Quello che possiamo facilmente osservare sono i disastri climatici che aumentano sia in numero che in intensità.

Ecco un video recente che riporta la possibile inversione dei poli





NBC ufficializza l’informazione sull’inversione dei poli
http://dailymotion.virgilio.it/video/xgx3e...poles-y-vo_tech

Fonte www.lepouvoirmondial.com/archive/20...-serait-au.html

A parte queste informazioni allarmanti che si possono trovare in diversi siti catastrofisti vi sono articoli scientifici che parlano dello spostamento del polo nord magnetico e pare che questo cambiamento si stia realizzando ad una velocità superiore alle previsioni.
Questa è una traduzione sommaria di un articolo su Helium.com. ma lo potete trovare integramente al link in fondo pagina.

(….)
“Questi cambiamenti si sono già realizzati diverse volte nella storia della Terra e si stanno realizzando nuovamente. Ultimamente sembra che vi sia una convergenza di informazioni su annunci sempre più frequenti e drammatici di catastrofi climatiche causate dall’attività solare e dall’indebolimento dello scudo magnetico terrestre.

Le tempeste di neve nel continente americano di quest’inverno, il potente ciclone Yasi che ha colpito l’Australia già stremata dalle inondazioni diluviane. E altri eventi ai quali i media hanno dato meno risalto.

Il polo nord magnetico della Terra si spostava verso la Russia ad un ritmo di circa 5 miglia all’anno. Questa progressione verso Est succedeva da alcuni decenni, improvvisamente negli ultimi dieci anni, la velocità di spostamento si è accelerata. Ora il polo magnetico si sposta ad un livello di 40 miglia all’anno, cioè un aumento dell’800%! E sta continuando..

Recentemente, la NASA ha scoperto delle fessure nel campo magnetico terrestre. Questa situazione è inquietante perché colpisce in modo significativo l’ionosfera, la configurazione dei venti troposferici e l’umidità atmosferica. Questi tre elementi hanno un effetto sul clima. Inoltre il campo magnetico agisce come scudo protettore contro i raggi solari che causano i tumori e mutazioni del DNA.

La NOAA, ha pubblicato un rapporto che ha provocato il panico perché vi si predice che una supertempesta potrebbe distruggere l’intera California.
( Vedi http://nibiru2012.forumfree.it/?t=53406965 )
Gli scienziati del NOAA hanno dichiarato che potrebbe essere uno scenario plausibile.

Il campo magnetico può spostarsi o scomparire?

The Economist ha scritto un articolo dettagliato sul campo magnetico, vi si legge: "Vi è un numero crescente di prove che il campo magnetico terrestre è sul punto di scomparire , almeno per un certo periodo. Dai dati geologici sembra che in alcuni momenti abbia oscillato, il polo sud è diventato polo nord e viceversa. In media circa ogni 500 000 anni. L’ultima inversione ha avuto luogo 780 000 anni fa. In seguito al Symposium delle Scienze Spaziali che si è svolto recentemente in Groenlandia, si è visto che i segnali a cui stiamo assistendo dimostrano che siamo molto vicini ad una prossima inversione dei poli.

L’inversione dei poli è stato anche il tema di un articolo sulla prestigiosa rivista Nature intitolato: "Nature "Weather and the Earth's magnetic field". Gli scienziati sono anche molto preoccupati sugli effetti di questi disastri climatici sull’agricoltura e quindi sull’impatto che avranno sull’umanità intera in termini alimentari e quindi di famine disordini sociali ad esse connessi, lasciando le popolazioni nella più totale vulnerabilità.

In un documento scientifico "Midday magnetopause shifts earthward of geosynchronous orbit during geomagnetic superstorms with Dst=-300 nT", l’impatto dell’intensità magnetica delle tempeste solari sulla Terra può intensificare gli effetti dell’inversione dei poli magnetici e accelerare la frequenza delle super tempeste. Un inversione di polarità può anche portare ad un era glaciale. Uno dei segni più spettacolari dell’avvicinamento dell’era glaciale è quello che è successo a livello dell’oscillazione di Chandler.
Come spiegato nel sito di geologia e scienze spaziali earthchangesmedia.com: "Il movimento Chandler è stato scoperto nel 1891 da Seth Carlo Chandler, un astronomo americano." (Non ne ho fatto la traduzione perché difficile visti i termini tecnici e scientifici utilizzati)

"The effect causes the Earth's poles to move in an irregular circle of 3 to 15 meters in diameter in an oscillation. The Earth's Wobble has a 7-year cycle which produces two extremes, a small spiraling wobble circle and a large spiraling wobble circle, about 3.5 years apart."
"The Earth was in October 2005 moving into the small spiraling circle (the MIN phase of the wobble), which should have slowly unfolded during 2006 and the first few months of 2007. (Each spiraling circle takes about 14 months). But suddenly at the beginning of November 2005, the track of the location of the spin axis veered at a very sharp right angle to its circling motion."
"The track of the spin axis began to slow down and by about January 8, 2006, it ceased nearly all relative motion on the x and y coordinates which are used to define the daily changing location of the spin axis."
And the Earth stopped wobbling—exactly as predicted as another strong sign of an imminent Ice Age.”

Così, l’inizio di una nuova era glaciale è segnata da un inversione dei poli magnetici, l’aumento dell’attività vulcanica, frequenti terremoti, inverni più freddi, super tempeste e l’arresto dell’oscillazione di Chandler..
Malauguratamente tutte queste condizioni sono soddisfatte.
(….)

A cura di 2formulauno
Fonte: www.helium.com/items/2083868-magnet...bal-superstorms
www.nasa.gov/vision/earth/lookingat...neticfield.html


Fonte: nibiru2012.forumfree.it

Nessun commento:

Posta un commento